Sul PlayStation Blog sono stati pubblicati i dettagli dell’aggiornamento 4.50 di PlayStation 4, disponibile in beta per alcuni utenti selezionati. Le feature di rilievo sono le seguenti:

    • Supporto agli HDD esterni, da ora è possibile collegare un hard disk esterno alla console tramite una porta USB 3.0. Sono supportati drive con capienza fino ad 8TB, le applicazioni potranno essere scaricate ed installate sui dispositivi, sarà inoltre presente una funzione per la gestione dei salvataggi.

    • Custom Wallpapers, con il nuovo aggiornamento si potranno utilizzare wallpaper personalizzati o presi direttamente dalla libreria degli screenshot scattati in game. Saranno presenti anche opzioni di visualizzazione relative ai testi e alla Function Area.

    • Rinnovamento del Quick Menu, il Quick Menu di PlayStation 4 (accessibile con il tasto centrale del pad) ha subito un rinnovamento grafico e strutturale per migliorare l’esperienza di gioco.

    • Semplificazione della lista notifiche, ora la lista notifiche è consultabile con più facilità.

  • Post sugli Activity Feed del PlayStation Network, con l’aggiornamento in questione potranno essere pubblicati dei post direttamente sull’Activity Feed del PlayStation Network, in questo modo sarà più semplice ed efficace condividere immagini, pensieri e molto altro con gli amici.
  • Supporto ai Blu-Ray 3D su PlayStation VR, ci sarà la possibilità di vedere film in Blu-Ray in 3D stereoscopico anche con PlayStation VR.

Oltre alle informazioni ufficiali diffuse dal PlayStation Blog, sono stati trovati riferimenti ad una misteriosa Modalità Boost, che dovrebbe incrementare il framerate dei giochi senza il supporto a PlayStation 4 Pro (gran parte di quelli usciti prima della console). La descrizione avvisa anche di disattivare questa opzione qualora si verificassero dei problemi, probabilmente Sony sta ancora testando questa feature prima di annunciarla ufficialmente.