Dettagli sulla modalità “Squadrone di caccia” per Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront si arricchisce con una nuova modalità “Squadrone di caccia” presentata da DICE.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della software house che ci spiega le caratteristiche della modalità.

In Squadrone di caccia potrai pilotare le navi dell’Alleanza ribelle e dell’Impero Galattico più celebri. Alla guida di X-Wing, A-Wing, caccia TIE o intercettori TIE, dovrai cimentarti in battaglie aeree per un massimo di 20 giocatori. Navi controllate dall’IA si uniranno alla battaglia per rendere l’esperienza ancora più intensa e ricca d’azione. La tua squadra deve distruggere più caccia di quella avversaria. Vince la prima squadra che totalizza 200 uccisioni o che ne ha riportate di più allo scadere del tempo.
I duelli aerei sono solo un aspetto di questa modalità. Ribelli e Imperiali hanno a disposizione dei trasporti che devono essere attaccati o difesi dagli assalti degli avversari. Aspettati furiosi combattimenti intorno a questi trasporti: attaccali o difendili, in base all’obiettivo della tua squadra, per segnare punti bonus.
Ogni fazione dispone di un’abilità specifica: le navi imperiali possono spostarsi da un punto all’altro della mappa in pochi istanti, mentre quelle ribelli dispongono di uno scudo da attivare in caso di difficoltà. Un pilota nemico ti insegue, oppure sei in inferiorità numerica? Entrambe le fazioni hanno anche delle manovre evasive per scrollarsi di dosso gli avversari.
Se vuoi ottenere un prezioso vantaggio per te e la tua squadra, cerca i potenziamenti sparsi per la mappa. Spesso si trovano vicino al suolo, lungo traiettorie difficili o in altri luoghi pericolosi, ma i bonus che conferiscono (come la riparazione dei danni subiti dalla nave o l’accelerazione del tempo di ricarica dei missili) possono fare la differenza.
C’è anche un potenziamento speciale che consente di pilotare per qualche minuto i caccia stellari più temuti e ambiti della galassia (Millennium Falcon e Slave I di Boba Fett). Oltre a essere strepitosi da controllare, i caccia stellari eroici possiedono abilità offensive e difensive superiori.