Tra il vociare del sottobosco videoludico si sono distinti (almeno fino a qualche mese, se non un anno, fa) i riferimenti ad una versione PC di Destiny. Visto che dall’uscita del gioco di Bungie sono passati ben due anni, oramai è un po’ improbabile che approdi anche su computer. Ma qualcosa si sta muovendo ed alcuni insider si dichiarano certi che Destiny 2, invece, ci arriverà.

Quest’idea era già circolata a suo tempo, ma un membro di NeoGAF in contatto con Activision ha riferito che Vicarious Visions con la collaborazione di Bungie si sta occupando del porting su PC. Inoltre il gioco non espanderà semplicemente il primo capitolo, ma lo rinnoverà sotto tanti punti di vista.

L’arcinoto shinobi602 ha confermato queste tesi, e non solo, ha affermato che il ritardo nell’annuncio di Destiny 2 sarebbe dovuto proprio alla versione per personal computer. Oltre a ciò si parla di una storia completamente rivista ambientata in larga parte su Saturno. La trama vedrà il coinvolgimento dei Cabal e ci porterà in zone molto più ampie, con città ed avamposti.

I dettagli non terminano qui, poiché si è parlato anche del sistema di attesa, molto simile a quello di World of Warcraft. I giocatori potranno quindi mettersi in coda per una determinata attività e mentre attendono potranno continuare a giocare. Ci saranno quindi anche le strike mission e i raid, inoltre le aree più grandi saranno piene di tante attività diverse.

Restate connessi per sapere eventuali nuovi dettagli per il seguito del primo gioco a fregiarsi del titolo di “Shared World Shooter”.

Destiny 2 artwork 2