Sono state diffuse nuove informazioni su Auriel, un supporto proveniente dall’universo di Diablo che presto potrà essere giocato sul PTR di Heroes of the Storm. Di seguito riportiamo in dettaglio le sue abilità, qui in alto, invece, potete osservare il suo trailer di presentazione.

Le abilità primarie sono:

  • Sacred Sweep: esegue una spazzata con dell’energia sacra, che infligge 80 danni ad area e 160 danni in più se l’eroe nemico e colpito al centro dell’area d’azione dell’abilità.
  • Ray of Heaven: consuma l’energia accumulata da Auriel e cura gli alleati nell’area d’azione in base all’energia spesa.
  • Detainment Strike: infligge danni al primo eroe nemico colpito e lo respinge. Se cade a terra è stordito per 1.25 secondi e gli vengono inflitti 100 danni addizionali.

Abilità eroiche:

  • Crystal Aegis: fa entrare in stasi un eroe alleato per 2 secondi, prima che l’effetto termini il cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini al bersaglio.
  • Resurrect: riporta in vita un alleato morto con il 50% della sua salute massima nello stesso luogo in cui era caduto, questa abilità richiede un “channeling” di 3 secondi.

Il tratto distintivo Auriel è Bestow Hope e gli permette di accumulare energia grazie ai danni inflitti dagli alleati. È possibile attivare Bestow Hope su un singolo alleato alla volta e il 40% dei danni agli eroi e l’8% dei restanti danni è convertito in energia. L’energia massima accumulabile (utile per l’abilità Ray of Heaven) è 505.