Nelle precedenti news vi avevamo già anticipato che in Street Fighter V era possibile sbloccare dei personaggi tramite dei gold, accumulabili giocando, o pagando con soldi reali. Ieri durante la conferenza Sony alla Paris Games Week, Capcom ha rilasciato un comunicato stampa che spiega meglio i termini della questione. Qui in basso trovate il comunicato. Gamesquare.it vi augura una buona lettura.

Durante la press conference di oggi di Sony alla Paris Games Week, sono state rilasciate una serie di nuove informazioni su Street Fighter V. Yoshinori Ono è salito sul palco per confermare che il gioco sarà lanciato in tutta Europa e Nord America il 16 Febbraio 2016. Inoltre è stata confermata la presenza nel roster di Street Fighter V, dell’amatissimo lottatore di ispirazione yoga, Dhalsim. I visitatori della Paris Games Week avranno la possibilità di giocare per la prima volta in assoluto una demo del gioco che include Dhalsim, così come tutti i personaggi annunciati ad oggi: Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, Vega, M. Bison, Birdie, Charlie Nash, Necalli, R. Mika, Rashid, Karin, Zangief e Laura.

Sempre durante la conferenza di oggi, sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti i piani per supportate Street Fighter V dopo il lancio. Nel corso del 2016, verranno aggiunti sei nuovi personaggi nel gioco, portando così il roster totale da 16 lottatori presenti al lancio a 22 entro la fine del prossimo anno. Come se non bastasse, nuovi contenuti di gioco, nuovi costumi, nuove sfide e aggiornamenti del sistema di bilanciamento saranno continuamente resi disponibili nel corso del 2016 e oltre.

Tutti gli aggiornamenti per il gioco, inclusi i personaggi aggiuntivi, saranno disponibili per i giocatori in maniera gratuita, utilizzando la valuta in-game chiamata Fight Money. Tale valuta potrà essere guadagnata dagli utenti attraverso specifiche attività durante il gioco come ad esempio il raggiungimento di determinati obiettivi giornalieri o l’incremento di livello dei singoli personaggi. Tutti coloro che non possono proprio aspettare di sbloccare i vari contenuti tuttavia potranno scegliere di acquistarli immediatamente usando valuta reale, chiamata Zenny. Tutti gli aggiornamenti migliorativi del gameplay e i cambiamenti di bilanciamento saranno disponibili per tutti i giocatori contemporaneamente e gratuitamente. Questa nuova strategia di rilascio significa che, per la prima volta, l’unica condizione necessaria per permettere agli utenti di essere costantemente aggiornati e godere di tutti i contenuti futuri del titolo, sarà solo l’acquisto iniziale di Street Fighter V