Brutte notizie per i possessori di Xbox One e per i fan di Fable, Microsoft ha da poco cancellato ufficialmente lo sviluppo di Fable Legends e di Project Knoxville, è stato inoltre chiuso il Lionhead Studios.

Lo studio ha dichiarato: “Dopo molte considerazioni abbiamo deciso di cessare lo sviluppo di Fable Legends e ci sono discussioni con i dipendenti circa la chiusura di Lionehead Studios nel Regno Unito. Inoltre, chiuderemo Press Play Studios in Danimarca, cancellando lo sviluppo di Project Knoxville”  “Queste sono decisioni difficili e non le abbiamo prese con leggerezza. Lionhead Studios ha deliziato milioni di fan con serie Fable negli ultimi dieci anni. Press Play ha realizzato giochi come Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba.”

A nome di tutta Xbox, garantiamo che, nonostante questa notizia, rimarremo impegnati nel Regno Unito e in Europa, continuando a sostenere nuove IP e giochi originali per le nostre piattaforme. Un grazie di cuore a tutti i membri di Lionhead e di Press Play per il loro contributo dato a Xbox e al gaming. Ci siamo impegnati per lavorare a stretto contatto con coloro che sono stati colpiti da questa notizia per trovare nuove opportunità di lavoro all’interno di Xbox o per collaborare con team di sviluppo più ampi per farli lavorare dove desiderano”