Anche quest’anno Blizzard ha annunciato il suo tradizionale evento annuale, il Blizzcon, che quest’anno si terrà all’Anaheim Convention Center e si svolgerà il 4 e il 5 novembre. Come di tradizione ci saranno conferenze tenute dagli sviluppatori di Blizzard, tornei esports ufficiali con alcuni dei migliori giocatori al mondo e versioni provabili delle ultime versioni disponibili dei loro titoli.

In particolare quest’anno la Blizzcon ospiterà le finali di alcuni dei tornei più prestigiosi: StarCraft 2 Global Finals (con un monte premi di 500’000 dollari), le World Championship di Heartstone (con un monte premi di 1 milione di dollari), Heroes of the Storm Fall Championship (con un monte premi di 1 milione di dollari) ed infine le World of Warcraft Arena Championship (con un monte premi di 250’000 dollari).

Per quelli di voi interessati ad andare all’evento, i biglietti saranno venduti da Universe.com in due tranche. La prima partirà il 21 aprile, mentre la seconda il 23 aprile e i biglietti avranno un costo di 199 dollari l’uno. Il 27 aprile invece saranno messi in vendita i biglietti per un evento caritatevole in favore del Children’s Hospital of Orange County e che avrà luogo il 3 novembre, per l’occasione speciale i biglietti costeranno 750 dollari l’uno.
Come lo scorso anno, chi non potrà partecipare fisicamente all’evento, potrà accedere con il biglietto virtuale che gli permetterà di vedere tutto l’evento in streaming comodamente da casa.

 

Quest’anno il Blizzcon sarà sicuramente scandito da qualche sorpresa, dato che si festeggeranno il decimo anno della manifestazione, nonché i venticinque anni di Blizzard. Non ci resta che attendere quale sorpresa avranno in serbo per noi!