Michael Chu, lead writer presso Blizzard Entertainment, ha dato una triste notizia: First Strike, la graphic novel dedicata ad Overwatch, è stata ufficialmente cancellata. Il contenuto, scritto da Micky Neilson e disegnato da Ludo Lullabi, sarebbe dovuto essere disponibile in digitale questo mese, mentre nel 2017 la Dark Horse Comic avrebbe dovuto pubblicarlo in versione cartacea.

Chu ha assicurato che le origini di Overwatch verranno narrate in altre maniere e che quindi i fan saranno accontentati.

L’idea originale della graphic novel risaliva agli inizi dello sviluppo e si legava al nostro desiderio di raccontare la creazione degli Overwatch durante la Crisi degli Omnic. Da quando First Strike è stata concepita abbiamo ampliato molto l’universo e le sue storie. Sebbene il nucleo di questa trama rimanga, abbiamo compiuto modifiche e ampliamenti rispetto ai primi giorni di Overwatch.

Sappiamo che questa storia vi appassiona e abbiamo ancora in programma di raccontarla. Stiamo sviluppando una serie di trame che vi immergeranno più in profondità in questo mondo e nei suoi personaggi, e non vediamo l’ora di condividere le novità con voi nei mesi a venire”.

first-strike