Secondo alcuni rumor trapelati nelle ultime ore, Bethesda potrebbe avere in serbo due annunci per la sua conferenza all’E3 2017. Uno potrebbe essere Wolfenstein: The New Colossus, di cui si era parlato nella scorsa edizione della fiera, e l’altro sembrerebbe essere Starfield, una nuova IP.

Secondo le fonti, che provengono direttamente da 4chan, Strarfield sarebbe un gioco di ruolo sci-fi con caratteristiche simili ad un gioco della serie Fallout o The Elder Scrolls. Sarebbe in lavorazione da molto tempo, più precisamente dopo il lancio di Fallout 3, ma dopo Fallout 4 il team avrebbe accelerato i lavori.

Le informazioni, da qui in poi, diventano piuttosto confuse e scarsamente attendibili. Si parla di un “Universo Espanso” che dovrebbe includere i mondi di Starfield, Fallout e The Elder Scrolls. Così come è stata accennata una versione VR per The Elder Scrolls V: Skyrim e confermato il fatto che il team sia al lavoro su The Elder Scrolls VI. Bethesda, inoltre, starebbe lavorando anche ad un gioco basato sulla serie Games of Thrones e The Elder Scrolls VII sarebbe in fase di concept.

Per saperne di più, vi rimandiamo alla conferenza Bethesda, che si terrà il 12 giugno alle ore 4:00 italiane.

Bethesda Artwork e3