ASUS annuncia ufficialmente il Monitor 4K PB279Q

asus 4K PB279Q

ASUS presenta ufficialmente il suo nuovo monitor 4K PB279Q.

La periferica è stata una delle più chiacchierate questa estate, ed oggi la casa di Taiwan la presenta come un monitore rivolto in maniera specificaai gamer ed in generale ai professionisti.

Infatti si tratta di un display Ultra-HD da 27″ con pannello IPS per una profondità di colore da 10 bit, copertura sRGB 100% e caratteristiche proprietarie che ASUS inserisce nei propri modelli come: Eyecare, SplendidPlus Video Intelligence, QuickFit Virtual Scale, VividPixel e GamePlus.

PB279Q5

L’ASUS PB279Q ha un design esclusivo, grazie alla sua sottile scocca esterna da 1 cm. Una delle caratteristiche che Asus inserisce nei suoi monitor, è la possibilità di regolare quest’ultimo sia in una visuale orizzontale che verticare, ruotando il pannello di 90°, oltre alla nuormale inclinazione verso il basso e l’alto.

I pulsanti tattili OSD sono posti in basso sulla destra; una bella alternativa rispetto ai tasti a sfioramento finickity, normalmente utilizzati sui display per il controllo dei menu.

La vera features che colpisce subito, è naturalmente la risoluzione 4K del monitor che prevede un contrasto dinamico 100 Milioni:1, luminosità 350 cd/m2, angoli di visuale 178/178° e response time 5 ms.

View post on imgur.com

La connettività è sorprendentemente abbondante, infatti il PB279Q offre due Display Port, 4 HDMI e e audio in/out, per un peso di 7.7kg.

La disponibilità del nuovo giogliellino di casa Asus, viene confermata per Gennaio mentre il prezzo è di 799 dollari.

asus PB279Q caratteristiche