Asus annuncia la nuova linea completa di periferiche gaming Strix

Strix Tactic Pro

ASUS afferma che presto sarà presentata una nuova linea di periferiche da gaming.

La società ci ha già mostrato qualcosa con le Strix Pro, l’headset da gaming di alto livello; ma ora vuole completare l’opera introducendo una linea di nuovi headset, mouse, tastiera e due mouse pad.

View post on imgur.com

L’headset Strix DSP è il nome delle cuffie che Asus ha deciso di produrre con caratteristiche molto peculiari, come i padiglioni esagonali molto larghi (circa 130mm), con driver da 60mm al neodimio.

La periferica sarà USB plug-and-play e compatibile con le console next gen, PC e smartphone; inoltre completa la sua dotazione tecnica, conaudio 7.1 e supporto Dolby Headphone e Dolby Pro Logic IIx.

View post on imgur.com

Per quanto riguarda il mouse da gaming, verrà proposto il Strix Claw, periferica che meglio si adatta ai titoli fps, con un sensore ottico da 5000 DPI,8 tasti funzione programmabili, interruttori Omron e switch della risoluzione on-the-fly.

View post on imgur.com

Annunciata la tastiera “Strix Tactic Pro”, periferica meccanica con Cherry MX Black, Blue, Brown o Red. La tastiera da gaming possiede varie caratteristiche come 13 tasti Macro e funzioni N-Key Rollover.

View post on imgur.com

In fine parliamo di Strix Glide Control e Strix Glide Speed, i due mouse pad.

Lo Strix Glide Control ha la possibilità di essere utilizzato con Mouse ottici o laser, mentre il form factor vede montare un rivestimento in tessutocon una speciale texture che favorirebbe la precisione.

Lo Strix Glide Speed invece utilizza un materiale più sottile rispetto al precedente, il tutto per aumentare la velocità di scorrimento.

Attendiamo la data di lancio di queste periferica qui in Europa, con un listino prezzi aggiornato.
Di seguito invece, vi lasciamo con le principali caratteristiche tecniche di ciascuna periferica:

Asuscarat Specifiche