Crytek ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il fondo dedicato agli sviluppatori indipendenti che utilizzo il CryEngine, esso è richiedibile fino al 9 Settembre, ecco le dichiarazioni:

Gli sviluppatori richiedenti, sperando di ottenere una fetta del Fondo in offerta in questo primo ciclo, possono promuovere più facilmente che mai i loro prodotti, grazie alla gallery fotografica disponibile su cryengine.com. Il nuovo formato permette alla comunità CRYENGINE di votare in maniera più semplice la migliore idea indipendente oltre che dare ispirazione agli utenti per nuovi progetti. Per essere idonei alla donazione, gli utenti devono avere un progetto in corso e non devono avere in essere altri accordi di pubblicazione o di sviluppo. I primi a beneficiare di questo fondo saranno annunciati alla fine di settembre, mentre le successive assegnazioni avranno luogo ogni 3 mesi.
Potranno essere aggiunti dagli sviluppatori dei contributi addizionali al Fondo per lo sviluppo indipendente in ogni momento, grazie al nuovo modello di Business CRYENGINE V Pay What You Want, con un’opzione disponibile per allocare più del 70% di ogni contributo al fondo.

CryEngine