AOC è ormai un marchio affermato anche qui in Italia, con i suoi prodotti compete con gli altri big del suo settore. Quest’oggi, con un comunicato stampa, l’azienda presenta un nuovo prodotto dedicato ai videogiocatori che non si accontentano di “poco”. Il nuovo monitor è un vero e proprio gingillo tecnologico all’ultimo grido, stiamo parlando dell’AOC C3583FQ. Questo display è dotato di un pannello MVA da 35 pollici, formato 21:9, con risoluzione 2560×1080 pixel, una frequenza di aggiornamento fino a 160 Hz, un angolo di visuale di 178° e con un tempo di risposta di 4ms. La peculiarità di questo monitor sta nella sua curvatura di 2000mm, che permette al giocatore immergersi completamente nel gioco. Il monitor è dotato di connettori audio, ingresso HDMI, MHL e ingresso DVI. Tutto questo al prezzo consigliato di 799 euro e arriverà nei negozi nel corso di febbraio. Qui sotto vi riportiamo sia la galleria di immagini relativa al prodotto che il comunicato stampa:

AOC, azienda specializzata nella produzione dei display, presenta AOC C3583FQ, il monitor curvo 160Hz dedicato al gaming che restituisce agli utenti un’esperienza totale e coinvolgente, dedicato ai giochi, allo streaming, ai film e molto altro. Quando i giocatori si sentono avvolti dal proprio mondo virtuale, l’esperienza di visione è più completa. Questo è ciò che AOC C3583FQ fa: con un raggio di 2000 mm è più curvo di altri monitor curvi convenzionali presenti sul mercato, e restituisce un elevato livello di coinvolgimento dei giocatori.

Questa nuova esperienza entusiasmante è completata da un refresh rate estremamente veloce di 160 Hz, dalla tecnologia Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync™, con un range out of the box tra i 45 e i 160 Hz) e dalla risoluzione Wide Full HD (2560 x 1080 pixels), che si traduce in un’esperienza di gioco ultra fluida senza effetto tearing delle immagini, senza stuttering, input lag o sfocatura. In aggiunta, questo monitor è catatterizzato da due porte HDMI (MHL) e due entrate DisplayPort, rispondendo così agli standard di connettività all’avanguardia.

Ulteriori miglioramenti per la vista e l’udito 

Dotato di pannello MVA che mostra colori neri più intensi e un contrasto più elevato di 2000:1, tutti le tipologie di contenuto sono migliori se comparate ai pannelli TN; inoltre, il display ha un tempo di risposta pari a 4ms. Quando la modalità gioco è attiva sulla scelta del colore preferito, la brillatenzza e il contrasto saranno ulteriormente ottimizzati anche per i giochi. Inoltre, l’angolo di visuale più ampio di 178° è confortevole non solo per l’utente, ma anche per gli spettatori dei LAN party e altri eventi offline. Il display include anche altoparlanti intergrati e connettori audio. Il nuovo monitor AOC C3583FQ sarà disponibile a febbraio 2016 a un prezzo suggerito al pubblico di  €799.