AOC presenta una nuova gamma di monitor widescreen 16:9 a efficienza energetica con la serie 75.

I display saranno disponibili in diversi formati a partire da 18.5″ fino a 27″ (47 cm a 69 cm). Gli utenti possono scegliere tra una varietà di pannelli di alta qualità (IPS, TN) e beneficiare anche della tecnologia integrata Flicker-Free, assicurando una visione confortevole anche durante lunghe sessioni di lavoro.

Di seguito inseriamo il comunicato stampa dell’azienda con l’elenco dei monitor serie 75 che saranno disponibili partendo da marzo 2016.
75 Series front rightI seguenti modelli della nuova Serie 75 sono disponibili a partire da marzo 2016:

Con pannello IPS:
I2475PXQU
I2775PQU
Q2775PQU

Con pannello TN:
E975SWDA
E2275SWJ
E2275PWJ
E2275PWQU
E2475SWJ
E2475PWJ
E2775SJ

Questi tre modelli con pannello IPS saranno disponibili a giugno 2016:
I2275PWQU
I2375PQU
I2475PQU

“Design funzionale ed elegante
Tutti i monitor della Serie 75 sono dotati di un design elegante e lineare nero opaco e, grazie al montaggio a parete compatibile VESA che rende possibile montare a parete il monitor in modo semplice, consente un uso versatile. I monitor possono essere utilizzati per le presentazioni in pubblico, ma anche conferire eleganza al posto di lavoro. Inoltre, ogni display è dotato di speaker audio integrati grazie ai quali gli utenti non hanno la necessità di aggiungere altri dispositivi che rendono la postazione di lavoro più confusionaria.

Panelli di alta qualità e connettività migliorata
Tutti i monitor sono dotati di pannelli di elevata qualità (IPS, TN) e, eccetto per il modello E975SWDA e il monitor Q2775PQU, sono dotati anche di risoluzione Full HD. In modo particolare, i modelli I e Q della serie sono validi grazie ai pannelli IPS che permettono immagini dai colori uniformi e angoli di visione ampi. Inoltre, il modello Q2775PQU che offre una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixels) e che permette agli utenti di godere di immagini nitide e dettagliate, così come una scrivania più spaziosa.
Inoltre, tutti i modelli (escluso il modello E975SWDA che non ha l’HDMI) sono dotati di VGI, DVI e HDMI per connettere una varietà di risorse sia digitali che analogiche. I modelli di fascia alta includono DisplayPort e USB 3.0, che permettono agli utenti di collegare facilmente periferiche USB. I principali cavi di connessione digitale (DVI e DisplayPort) sono inclusi.

Efficienza energetica ed ergononomia
In un ambiente di lavoro moderno, la tecnologia di efficienza energetica è più importante per le aziende che sono interessate a intraprendere una strada sostenibile e di risparmio dei costi. I nuovi monitor AOC della Serie 75 brillano grazie al loro livello di basso consumo energetico e sono certificati da una varietà di ecolabel (ad esempio, EPA 6.0, TCO 6.0, EPEAT Gold). Un interruttore di alimentazione aiuta a risparmiare ancor più energia quando il display non è in uso. Un altro aspetto importante è la salute dell’utente. Un luogo di lavoro ergonomico è importante per far si che i dipendenti possano lavorare comodamente e in salute. Tutti i display della Serie 75 sono dotati di regolazione dell’altezza, pivot e possono essere orientati e inclinati. L’usabilità di ciascun modello è aumentata da la tecnologia integrata Flicker-Free che riduce gli effetti di flickering, che possono portare alla comparsa di stanchezza e fastidi oculari dopo lunghe sessioni di lavoro.”