Vi avevamo già parlato in passato dell’accordo tra Microsoft e Universal che porterà sul grande schermo Gears of War.

Naturalmente i particolari sulla pellicola sono pochi, ma oggi veniamo a conoscenza che Universal ha affidato la sceneggiatura del film allo scrittore Shane Salerno, che in passato ha collaborato con registi di alto calibro come: James Cameron, Ridley Scott, Ron Howard e Oliver Stone.

Rod Fergusson, sviluppatore della saga di Gears of War, riferisce: “Penso dovremmo rispettare la natura dei film. Parliamo di due medium differenti, in alcuni casi con un pubblico diverso, e penso che alcuni videogame in passato abbiano fallito proprio perché cercavano di porsi come dei film. Se disponi di una grande proprietà intellettuale, con un background di spessore e un ‘lore’ di grande valore, sarebbe fantastico tirarne fuori delle storie. Tuttavia inseguire solo e unicamente il pubblico dei videogiocatori non renderebbe il film un prodotto di successo.”

Condividi
Articolo precedenteDestiny 2 avrà un nuovo sistema di avanzamento?
Articolo successivoSoluzione Little Nightmares
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.