In seguito al leak di ieri che ha svelato l’esistenza di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Warner Bros Interactive non ha tardato ad effettuare un annuncio ufficiale del gioco, con tanto di trailer e di comunicato stampa. Quest’ultimo contiene qualche dettaglio sul titolo, come i cambiamenti apportati al sistema Nemesis o le minacce che andremo ad affrontare.

Prima di lasciarvi al trailer e al comunicato stampa, vele la pena sottolineare che il titolo uscirà il 25 agosto 2017 e che tra le piattaforme per cui uscirà è citata Project Scorpio (che sia questa la finestra di lancio della nuova console di casa Microsoft?), inoltre La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra farà parte del programma Play Anywhere di Microsoft.

Di seguito potete leggere il comunicato stampa e dare un’occhiata al trailer d’annuncio.

“Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™, il sequel del pluripremiato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™, vincitore di oltre 50 premi del settore, fra cui quelli di Gioco dell’anno al Game Developers Choice Awards 2015, Straordinaria innovazione nel settore dei videogiochi al D.I.C.E. Awards 2015 e il BAFTA per il game design. Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che ora devono spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e far ribellare tutto Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro.

In La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ i giocatori possiedono un nuovo Anello del Potere e dovranno affrontare i nemici più letali, come Sauron e i suoi Nazgul, in un’epica battaglia per la La Terra di Mezzo. L’avventura e l’azione frenetiche in questo mondo aperto sono portate in vita dall’espansione del pluripremiato sistema Nemesis. L’incredibile personalizzazione del primo episodio è ora applicata all’intero mondo, quindi ora ambienti e personaggi sono tutti plasmati dalle azioni e dalle decisioni del giocatore, creando così un mondo personalizzato e unico.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam™), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro dal 25 agosto 2017. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere.

L’innovativo sistema Nemesis ha creato storie uniche e personali attraverso nemici generati proceduralmente che ricordano ogni incontro e hanno personalità, qualità e punti deboli diversi. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ espande questa innovazione introducendo seguaci che potranno creare nuove storie di lealtà, tradimento e vendetta. Il sistema Nemesis è stato inoltre espanso per creare un mondo unico e personale attraverso le fortezze Nemesis, che consentono ai giocatori di usare diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare mondi personalizzati con le loro armate uniche di orchi.

Ambientato tra Lo Hobbit™ e Il Signore degli Anelli™, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ continua la storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi epici, località memorabili, nemici originali e ancora più personaggi e personalità con storie tutte nuove da raccontare.”