Pur non essendo intenzionata almeno inizialmente a partecipare allo sviluppo del nuovo capitolo di Fear Effect: Sedna, Square Enix già qualche mese fa era aveva espresso la volontà di affidare il titolo a un nuovo team.

La sfida a quanto pare non ha dovuto attendere molto prima di essere raccolta, infatti i developer indie di Sushee, team francese emergente, hanno abbracciato subito il progetto.

Presto sarà aperta la campagna su Kickstarter che servirà per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del progetto, con obiettivo fissato a 100.000€. Se la risposta del pubblico sarà positiva, c’è da scommettere che la stessa Square Enix potrebbe subentrare nello sviluppo, con nuove finanze e risorse necessarie al proseguimento del lavoro

Il nuovo Fear Effect si presenta come un seguito dei primi due capitoli proponendo una storia collegata con le due protagoniste Hana e Rain, riprendendo la sceneggiatura già elaborata anni fa per il terzo capitolo poi cancellato. Il gioco dovrebbe uscire nel 2017 su PC e successivamente su console, ma bisognerà attendere i risultati della campagna di raccolta fondi per avere qualche certezza in più.

In altro trovate intanto il trailer di annuncio rilasciato in queste ore da Sushee.