Sviluppato da Blackbird Interactive e pubblicato da Gearbox Software, è stato recentemente annunciato Homeworld: Desert of Kharak, uno strategico in tempo reale che fungerà da prequel della famosa saga di Homeworld. Il gioco uscirà su Steam il 20 gennaio, eccovi altre informazioni, un trailer e immagini.

I creatori di Homeworld ti invitano a guidare la spedizione che ha dato origine all’intera vicenda. Realizzato da Blackbird Interactive, uno studio fondato dai veterani che hanno preso parte alla creazione di Homeworld e Company of Heroes, Deserts of Kharak: A Homeworld Story ti catapulterà nei deserti di Kharak, dove dietro a ogni duna potrebbe nascondersi un tremendo pericolo…

UN PREQUEL DI HOMEWORLD
La campagna di Deserts of Kharak ti porterà nelle profondità dei deserti meridionali, dove sta succedendo qualcosa di strano… Sul posto viene inviata una spedizione, ma la situazione si rivela ben più complicata del previsto. Affianca Rachel S’jet nel suo tentativo di condurre il suo popolo verso il proprio destino in un’avventura composta da 13 missioni messa a punto dai creatori di Homeworld e Homeworld 2.

VELIVOLI POSSENTI
Assumi il comando di intere flotte di veicoli terrestri o aerei: pilota agili mezzi veloci o devastanti incrociatori e conquista il deserto.

AMBIENTAZIONI MOZZAFIATO
Fatti strada tra distese di dune, profondi crateri e pericolosissimi canyon disseminati attraverso mappe sconfinate, il tutto riprodotto in scala con un livello di fedeltà senza precedenti.

COMBATTIMENTO TATTICO
Schiera la tua flotta in maniera tale da assumere il controllo di una posizione strategica oppure tenta di cogliere i tuoi bersagli alla sprovvista. Cerca di distruggere i depositi dei nemici o attaccali frontalmente.

DECISIONI STRATEGICHE
Le tue chance di sopravvivenza sono determinate dalle tue scelte relative alla gestione delle risorse, alla composizione della tua flotta e alla tecnologia su cui decidi di fare affidamento.

MULTIGIOCATORE ONLINE
Gioca online in solitaria o con i tuoi amici cimentandoti nelle varie modalità di gioco disponibili, tra cui la modalità classifica che ti consente di scalare le gerarchie militari e diventare il più potente Capitano di flotta di Kharak.

Per poter imporre la tua egemonia sul deserto, dovrai prima fare luce sui suoi segreti.