Microsoft e Turn 10 hanno annunciato Forza Motorsport 6: Apex, in uscita nell’estate del 2016 su Windows 10. Il gioco abbraccerà il formato free to play, supporterà le DirectX 12 e potrà essere giocato a risoluzione 4K.

Forza Motorsport 6: Apex sarà fruibile anche da chi non ha esperienza con i giochi della serie, ma risulterà comunque appagante ed impegnativo. La carriera consisterà in un tour con dodici eventi, intervallati da video commentati da James May e Richard Hammond.

Ci saranno gli obiettivi che, se raggiunti, incrementeranno il punteggio del giocatore e gli permetteranno di confrontarsi con gli amici. Vi è anche l’introduzione della feature denominata “Spotlight Series”, che introdurrà nuovi eventi periodicamente.

Le vetture saranno 63, tutte quante compatibili con Forzavista, con un sistema di danni completo e il cockpit funzionante. I circuiti saranno invece venti, tutti con meteo variabile e ciclo giorno/notte: Brands Hatch, Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear e Yas Marina.