Annunciati Monster Hunter X e Monster Hunter Diary, video ed immagini

Durante il Monster Hunter Meeting 2015 di Tokyo, Capcom ha annunciato due giochi della saga di Monster Hunter: Monster Hunter X e Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village DX. Il primo è previsto in uscita in Giappone su 3DS in inverno (la data occidentale è ancora sconosciuta) e includerà una serie di novità, tra cui nuove armi, nuovi mostri e nuove mosse speciali. Il gioco utilizzerà lo stesso motore grafico di Monster Hunter 4, rifinito per l’occasione.

La filosofia di Capcom per il nuovo Monster Hunter X è quella di permettere ad ognuno di seguire il proprio stile. Gli stili di gioco saranno quattro, ognuno caratterizzato da mosse speciali uniche e diverse varianti per le azioni. Il villaggio di Beruna rappresenterà l’hub di gioco, saranno presenti, tuttavia, anche i villaggi che abbiamo potuto visitare in Monster HunterMonster Hunter Portable 3rd. I villaggi saranno quattro, così come i mostri principali.

Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village DX è il secondo titolo annunciato da Capcom, bastato su un episodio uscito su PSP nel 2010, uscirà su Nintendo 3DS il 10 settembre (sempre in Giappone) e sarà sviluppato da From Software. Il gioco sarà uno spin-off nel quale vivremo le sorti di alcuni felyne e conterrà diversi costumi tratti da Super Mario ed Animal Crossing. I salvataggi di Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village DX influenzeranno anche Monster Hunter X.

Vi lasciamo ad alcune immagini e al trailer d’annuncio di Monster Hunter X: