Durante il PlayStation Meeting è stata annunciata ufficialmente PlayStation 4 Pro (conosciuta prima come PlayStation 4 Neo). La nuova console sarà compatibile con i vecchi giochi PlayStation 4 e offrirà un’esperienza a 4K (molto probabilmente in upscaling).

Dal punto di vista hardware pro monterà una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (PS4 montava 8 core a 1,6 GHz); una GPU AMD migliorata con 36 CU a 911 MHz (prima si parlava di 18 CU a 800 MHz); 8 GB di RAM GDDR5, con una banda di 218 GB/s (su PS4 la banda era di 176 GB/s) e un Hard Disk più grande da 1 TB.

PlayStation 4 Pro darà il suo meglio su televisori dotati di HDR e sarà essenziale per godere di un’esperienza con PlayStation VR migliore. Durante l’evento sono stati mostrati anche brevi video di titoli che giravano sul nuovo hardware, possiamo citare Spider-Man, For Honor, Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, Watch Dogs 2, Killing Floor 2, Days Gone e molti altri a seguire.

PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2016, ad un prezzo di lancio di 399€. Cosa ne pensate, siete attratti dalla nuova console di Sony?

playstation-4-pro