Continuano le voci in merito a Nintendo NX, questa volta i rumor arrivano però da una fonte ritenuta molto attendibile (l’anonimo insider aveva rivelato in anticipo Until Dawn: Rush of Blood) e riguardano il controller della console di Nintendo. Sono state confermate le informazioni che suggerivano la presenza di controller sganciabili, inoltre questi dispositivi disporranno anche di motion control e force feedback.

Secondo la fonte i nuovi controller dovrebbero funzionare come un telecomando Wii Remote Plus, e quindi sarà compatibile anche con Wii e Wii U e in grado di sostituire gli attuali controller delle due console. Inoltre il force feedback sarà assimilabile a quello del controller di Vive, ci saranno quindi differenti pattern di vibrazione, che cambieranno in base alla situazione in cui ci troviamo.

Secondo l’insider sarà proprio Just Dance 2017 il primo titolo che sfrutterà al massimo le peculiarità del controller di Nintendo NX, e Ubisoft starebbe lavorando per far sposare tutte queste nuove caratteristiche con il suo gioco.

Su Twitter, poi, la giornalista e insider Emily Rogers ha confermato le voci e ha aggiunto che il controller di NX disporrà anche di un display da 6, 2 pollici multitouch. Inoltre la docking station a cui verrà collegato disporrà di due porte USB, ma nel prodotto finale potranno esserne aggiunte altre.

Nintendo NX prototype controller